Servizi

Allo scopo di offrire un servizio articolato e – soprattutto – in grado di soddisfare tutte le esigenze pratiche in modo completo, abbiamo deciso di circoscrivere il nostro campo di attività dedicandoci solo agli aspetti tecnici e operativi delle manifestazioni a premio.

Chiunque voglia promuovere una attività promozionale ha necessità di sapere con immediatezza:

  1. Se la propria iniziativa a premi ha i requisiti richiesti dalle disposizioni di legge che disciplinano la materia;
  2. L’incidenza fiscale;
  3. In cosa consistono gli adempimenti connessi all’iniziativa;
  4. quale documentazione è necessaria;
  5. a chi deve essere presentata la comunicazione di inizio attività

Per avere garanzia che tutte le fasi – dall’esame preliminare alla chiusura dell’attività a premi – siano costantemente seguite e verificate, potete avvalervi della nostra assistenza.

IDEE

In questo spazio sono ospitate nostre iniziative promozionali, o marchi di nostra ideazione, regolarmente depositati e tutelati.

MARCHIO REGISTRATO ®

AGGIORNAMENTI

Il budget di ogni manifestazione a premio deve comprendere sempre (pur tenendo conto degli sgravi e degli ammortamenti concessi dalla normativa) i seguenti oneri:

1) OPERAZIONI A PREMIO CONTESTUALI

20 % IVA indetraibile;

2) OPERAZIONI A PREMIO NON CONTESTUALI

20 % IVA indetraibile e cauzione (ridotta) da depositare al Ministero dello Sviluppo Economico;

3) CONCORSI A PREMIO

A titolo esemplificativo: di sorte, di abilità, con documenti “scopri e vinci”, mediante registrazione WEB, SMS, ecc.

20 % IVA indetraibile

25 % IRPEF (versata dal promotore del concorso che non esercita il diritto di rivalsa)

——

45 %

Normativa di riferimento:

legge 449/97, artt. 1 e 8

D.P.R 29/9/73, n° 600

D.P.R. 430/2001

COSTI ULTERIORI

Notaio oppure il funzionario della Camera di Commercio territorialmente competenti: i costi relativi ai loro interventi variano in rapporto al numero di presenze necessarie e di atti da redigere (o registrare).

NOI

Che vi assistiamo dall’inizio alla fine (dall’esame preventivo alla chiusura dell’iniziativa a premi) fornendovi indicazioni, delucidazioni, istruzioni scritte.

AGGIORNAMENTI

Il budget di ogni manifestazione a premio deve comprendere sempre (pur tenendo conto degli sgravi e degli ammortamenti concessi dalla normativa) i seguenti oneri:

1) OPERAZIONI A PREMIO CONTESTUALI

20 % IVA indetraibile;

2) OPERAZIONI A PREMIO NON CONTESTUALI

20 % IVA indetraibile e cauzione (ridotta) da depositare al Ministero dello Sviluppo Economico;

3) CONCORSI A PREMIO

A titolo esemplificativo: di sorte, di abilità, con documenti “scopri e vinci”, mediante registrazione WEB, SMS, ecc.

20 % IVA indetraibile

25 % IRPEF (versata dal promotore del concorso che non esercita il diritto di rivalsa)

——

45 %

Normativa di riferimento:

legge 449/97, artt. 1 e 8

D.P.R 29/9/73, n° 600

D.P.R. 430/2001

COSTI ULTERIORI

Notaio oppure il funzionario della Camera di Commercio territorialmente competenti: i costi relativi ai loro interventi variano in rapporto al numero di presenze necessarie e di atti da redigere (o registrare).

NOI

Che vi assistiamo dall’inizio alla fine (dall’esame preventivo alla chiusura dell’iniziativa a premi) fornendovi indicazioni, delucidazioni, istruzioni scritte.