Servizi
Allo scopo di offrire un servizio articolato e – soprattutto – in grado di soddisfare tutte le esigenze pratiche in modo completo, abbiamo deciso di circoscrivere il nostro campo di attività dedicandoci solo agli aspetti tecnici e operativi delle manifestazioni a premio.
Chiunque voglia promuovere una attività promozionale ha necessità di sapere con immediatezza:
- Se la propria iniziativa a premi ha i requisiti richiesti dalle disposizioni di legge che disciplinano la materia;
- L’incidenza fiscale;
- In cosa consistono gli adempimenti connessi all’iniziativa;
- quale documentazione è necessaria;
- a chi deve essere presentata la comunicazione di inizio attività
Per avere garanzia che tutte le fasi – dall’esame preliminare alla chiusura dell’attività a premi – siano costantemente seguite e verificate, potete avvalervi della nostra assistenza.
IDEE
In questo spazio sono ospitate nostre iniziative promozionali, o marchi di nostra ideazione, regolarmente depositati e tutelati.
MARCHIO REGISTRATO ®
AGGIORNAMENTI
Il budget di ogni manifestazione a premio deve comprendere sempre (pur tenendo conto degli sgravi e degli ammortamenti concessi dalla normativa) i seguenti oneri:
1) OPERAZIONI A PREMIO CONTESTUALI
20 % IVA indetraibile;
2) OPERAZIONI A PREMIO NON CONTESTUALI
20 % IVA indetraibile e cauzione (ridotta) da depositare al Ministero dello Sviluppo Economico;
3) CONCORSI A PREMIO
A titolo esemplificativo: di sorte, di abilità, con documenti “scopri e vinci”, mediante registrazione WEB, SMS, ecc.
20 % IVA indetraibile
25 % IRPEF (versata dal promotore del concorso che non esercita il diritto di rivalsa)
——
45 %
Normativa di riferimento:
legge 449/97, artt. 1 e 8
D.P.R 29/9/73, n° 600
D.P.R. 430/2001
COSTI ULTERIORI
Notaio oppure il funzionario della Camera di Commercio territorialmente competenti: i costi relativi ai loro interventi variano in rapporto al numero di presenze necessarie e di atti da redigere (o registrare).
NOI
Che vi assistiamo dall’inizio alla fine (dall’esame preventivo alla chiusura dell’iniziativa a premi) fornendovi indicazioni, delucidazioni, istruzioni scritte.
AGGIORNAMENTI
Il budget di ogni manifestazione a premio deve comprendere sempre (pur tenendo conto degli sgravi e degli ammortamenti concessi dalla normativa) i seguenti oneri:
1) OPERAZIONI A PREMIO CONTESTUALI
20 % IVA indetraibile;
2) OPERAZIONI A PREMIO NON CONTESTUALI
20 % IVA indetraibile e cauzione (ridotta) da depositare al Ministero dello Sviluppo Economico;
3) CONCORSI A PREMIO
A titolo esemplificativo: di sorte, di abilità, con documenti “scopri e vinci”, mediante registrazione WEB, SMS, ecc.
20 % IVA indetraibile
25 % IRPEF (versata dal promotore del concorso che non esercita il diritto di rivalsa)
——
45 %
Normativa di riferimento:
legge 449/97, artt. 1 e 8
D.P.R 29/9/73, n° 600
D.P.R. 430/2001
COSTI ULTERIORI
Notaio oppure il funzionario della Camera di Commercio territorialmente competenti: i costi relativi ai loro interventi variano in rapporto al numero di presenze necessarie e di atti da redigere (o registrare).
NOI
Che vi assistiamo dall’inizio alla fine (dall’esame preventivo alla chiusura dell’iniziativa a premi) fornendovi indicazioni, delucidazioni, istruzioni scritte.